A- A+
Milano
Milano, Salvini presenta la sua candidatura a ottobre. Inside

di Fabio Massa

Per adesso è solo un'idea. Ma prende corpo rapidamente, e presto arriverà la concretezza dell'appuntamento fissato sulle agende del centrodestra. Matteo Salvini, secondo rumors di Affaritaliani.it, è pronto a scendere in campo per diventare sindaco di Milano. Così, la città sotto la Madonnina torna ad essere il centro della politica nazionale. Venerdì Affaritaliani.it aveva scritto in anteprima del nuovo partito ponte di Giuliano Pisapia. Un'ipotesi prima smentita ma poi confermata. Certo, con mille distinguo ("non si tratta di un partito", "non è un'iniziativa personale", etc etc). Ma "la Cosa", così come era stata chiamata da Affari, aveva subito avuto ampia eco, da Repubblica al Corriere e poi via via nei salotti politici che contano.

 

Ora, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, c'è la volontà di Salvini di presentare la propria candidatura a sindaco di Milano. Già da subito. Pare che dovrebbe avvenire - stando alle prime informazioni, sempre che il leader leghista non abbia cambiato idea durante il suo soggiorno in Corea - in un teatro milanese. Lo stesso nel quale Pisapia presentò il suo programma, nell'ormai lontano 28 febbraio 2011, al Dal Verme? Potrebbe essere (ma non è detto), visto che l'ex capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, poi "salvatore" del Carroccio alle ultime Europee, vuole fare un vero e proprio controcanto all'attuale amministrazione. Pare infatti che verrà proiettato il video di Giuliano Pisapia con le varie testimonianze ("voto Pisapia perché voglio più parcheggi, scuole civiche etc etc") che erano le promesse dello sfidante che avrebbe vinto su Letizia Moratti. E, in un secondo momento, un video con le dichiarazioni di chi ritiene che quelle promesse sono state tradite. In conclusione: Salvini è pronto a scendere in campo, con una scelta di tempo che potrebbe cogliere in contropiede anche Forza Italia. Che ancora non ha sciolto il nodo candidature, sebbene Giulio Gallera sia pronto a impegnarsi nella sfida delle primarie del centrodestra.

@FabioAMassa

Tags:
milanosalvini







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.