A- A+
Milano
Milano, sedici rapine in meno di un mese: arrestato

Milano, sedici rapine in meno di un mese: arrestato

Lo hanno notato in strada e subito dopo che ha rapinato una farmacia lo hanno bloccato e arrestato in flagranza. Era da alcuni giorni che la Polizia di Milano era sulle tracce dell'uomo, ritenuto l'autore di 16 rapine a negozi tra il 27 novembre e il 20 dicembre. Si tratta di un 38enne italiano. Armato di coltello, altezza 170 cm, corporatura media, capelli corti, barba incolta entrava all'interno del negozio a volto scoperto, si avvicinava alla cassa e, dopo aver minacciato i dipendenti dicendo di essere armato prelevava l'incasso e poi si allontanava a piedi. Per questi episodi, l'Ufficio Statistiche e Analisi Criminale della Divisione Anticrimine della Questura di Milano aveva isolato una serialita'.

Milano: l'ultimo colpo del rapinatore seriale in farmacia

Gli investigatori della Sezione dei Falchi della Squadra Mobile hanno, quindi, organizzato un servizio mirato nella vicinanze di diversi obiettivi ritenuti sensibili sulla base dell'analisi dei vari episodi pregressi. Nel corso di questa attivita', i poliziotti hanno notato un uomo, corrispondente alle caratteristiche del presunto autore, che, con fare sospetto, mercoledi' e' entrato all'interno della farmacia "Lloyds" di via Casoretto. L'uomo si e' diretto verso la cassa e si e' impossessato del denaro presente all'interno; non contento della somma trovata, ha chiesto alle due dipendenti altri contanti minacciandole di prendere l'arma e contestualmente ha messo la mano all'interno del giubbotto.

Le due donne, spaventate, sono andate in una stanza nel retro del negozio e hanno aperto un armadio dove vi era altro denaro contante. Una volta impossessatosi di circa 1.500 euro, l'uomo ha intimato alle due dipendenti di non uscire dal locale e si e' diretto verso l'uscita dove ha incontrato i poliziotti della Squadra Mobile che lo hanno fermato e arrestato: il 38enne e' stato trovato in possesso di un coltello da cucina di 23 centimetri con una lama in acciaio e a casa sua sono stati sequestrati indumenti indossati in occasione di altre rapine

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestofarmaciamilanopoliziarapina







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.