A- A+
Milano
Milano, spray al peperoncino all'Hollywood: "Il Governo intervenga"
Hollywood Milano (dalla pagina facebook Hollywood - Milano)

Milano, spray al peperoncino all'Hollywood: "Il Governo intervenga"

L'incubo di Corinaldo nella notte di sabato all'Hollywood di Milano: nella celebre discoteca di corso Como, attorno alle 2.30, ignoti hanno infatti spruzzato spray al peperoncino. Non è ancora chiaro se chi ha compiuto il pericoloso gesto volesse approfittare della confusione per compiere dei furti all'interno del locale. Ma poco prima era anche scoppiata  una piccola rissa tra due ragazzi, costata a un 19enne marocchino alcune ferite. Indagano i carabinieri, lo spray sarebbe stato spruzzato in quantità modeste e non ha provocato gravi intossicazioni. Ma il locale era affollatissimo anche per via della Fashion Week. La musica si è fermata, i tecnici hanno riacceso le luci e la security ha aperto tutte le porte per far uscire le persone. Due giovani sono rimasti lievemente intossicati mentre una ragazza di 21 anni è caduta durante il 'fuggi fuggi' generale e ha riportato una lieve contusione al fianco.

L'8 dicembre 2018 nele Marche morirono nella calca sei persone ed altre rimasero ferite, proprio a causa dell'uso improprio di spray urticante. "L'utilizzo improvvido dello spray al peperoncino nei locali notturni rappresenta un grave pericolo per le ragazze e per i ragazzi che li frequentano ed e' fonte di grande preoccupazione per i loro genitori". Cosi' Licia Ronzulli, presidente della commissione bicamerale per l'Infanzia e l'adolescenza, in una nota. "Dopo la terribile strage di Corinaldo le istituzioni si erano impegnate ad evitare nuovi casi, ma le indagini della magistratura che hanno assicurato alla giustizia i colpevoli non sono state sufficienti ad evitare emulazioni. Dopo il caso di questa notte a Milano, che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, e' bene che governo e Parlamento decidano di affrontare con rapidita' il problema aumentando i controlli e regolamentando diversamente la vendita e l'uso di questo strumento che, nato per l'autodifesa personale, si sta rivelando offensivo e pericoloso", conclude Ronzulli.

Commenti
    Tags:
    spray peperoncinohollywood milanolicia ronzullicorinaldo











    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Novità su NPL immobiliari. "Valore Condiviso" ridà valore ai crediti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Governo, asse a sinistra: ma i lavoratori vengono cannoneggiati
    Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.