A- A+
Milano
Milano-Torino, la "guerra dei Saloni del libro" infiamma l'estate
Advertisement

Salone del Libro a Milano, Torino passa al contrattacco, decisa a rilanciare il proprio Salone internazionale del Libro e a non "soccombere" alla scelta dell'Associazione italiana editori di realizzare un nuovo e concorrenziale evento nel capoluogo milanese. Negli ultimi sette giorni, si sono registrati due segnali importanti: in primis la nomina dell'ex ministro Massimo Bray a presidente in pectore della Fondazione del libro, quindi lo sprone del premio Nobel Dario Fo a resistere a quello che ha definito "un atto di pirateria" da parte di Milano. Ora, è stata lanciata online la petizione "SalvaSalTo", che conta già 12.500 sostenitori. Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale de La Nave di Teseo, avverte: "Fare due saloni in contemporanea o quasi a Milano e Torino, e spaccare l’Aie, e dividere in due fronti gli autori, mi pare quanto di meno auspicabile".

Ma Milano è pronta a far partire la propria macchina a partire da settembre, con la sua fiera nei padiglioni di Rho ed un Fuorisalone ad hoc. Il ministro Dario Franceschini, inizialmente più vicino a Torino, tace. E si parla di un possibile summit tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.

Tags:
salone del libro milanosalone del libro torinodario fomassimo braydario franceschini
Loading...








A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
L’ignoranza circa l’ebraismo e le ragioni di Israele
Di Ernesto Vergani
Rula Jebreal? Ha sbagliato a non andare a ‘Propaganda Live': ecco perché
L'opinione di Gabriele Di Marzo
Covid, ancora non è chiaro? Non è un'emergenza, ma la nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.