Milano, Yamato Shop chiude la storica sede e trasloca: festa d'addio il 24 gennaio - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 11:15

Milano, Yamato Shop chiude la storica sede e trasloca: festa d'addio il 24 gennaio

Yamato Shop, punto di riferimento a Milano per appassionati di manga e anime, lascia la storica sede in via Tadino e si sposta (non di molto) ampliandosi. Sabato 24 gennaio festa con catering in stile giapponese e musica live

di Roberto Servio

Milano, Yamato Shop chiude la storica sede e trasloca: festa d'addio il 24 gennaio

Lo storico negozio Yamato Shop, punto di riferimento a Milano per appassionati di manga e anime, chiude la storica sede e trasloca per ampliarsi. Uno spostamento di poche decine di metri: dal civico 5 di via Tadino a viale Tunisia, angolo via Tadino.
 
Il punto vendita gestito dalla società di distribuzione audiovisiva Yamato Video apre i battenti per la prima volta nel 1992. Ora, dopo più di vent’anni Yamato Shop, lascia la storica location in via Tadino fronte numero 5. Per salutare la vecchia sede, il 24 gennaio 2026 si terrà il Party Shop.

Un momento dedicato alla celebrazione del mondo asiatico e manga anime. In occasione del Party Shop Yamato apre le porte alla sua vecchia sede, per accogliere gli appassionati. Dalle 14:00 alle 19:30 sarà infatti possibile accedere al vecchio spazio, dove si verrà accolti da un ricco catering tema Giappone, musica dal vivo per rendere omaggio alle sigle dei cartoni più amati, dj set e la possibilità di assistere a una cerimonia tradizionale del tè. Lo spazio manterrà quindi per l’ultima volta la sua missione di punto di ritrovo con un allestimento in pieno stile Yamato, con molte statue a grandezza naturale di personaggi amati perfette per un photo corner.

La festa sarà anche un’occasione per conoscere ed esplorare la nuova sede di Yamato Shop. Per dare maggior risalto e far fronte a un’offerta sempre ricchissima e al passo con le novità il nuovo spazio occupa infatti due interi piani: il piano terra dedicato a manga, carte e gadget; mentre il primo piano è interamente dedicato alle action figure.

Data la grande affluenza prevista, spiegano gli organizzatori, l’accesso all’evento sarà consentito tramite Pass, che potrà essere ritirato nella nuova sede del negozio in viale Tunisia, angolo via Tadino.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A