A- A+
Milano
Milano zona 30? Sala: "Se poi non ci sono i controlli..." VIDEO
Beppe Sala

Milano zona 30? Sala: "Se poi non ci sono i controlli..."

“Stiamo riflettendo sul tema della città a Zone 30, volevo in questi giorni anche cercare di parlare con il mio collega Lepore, sindaco di Bologna. Ho sempre detto che il tema deve essere che, se e quando il limite sarà 30 chilometri all'ora dovrà essere davvero così: se non ci sono rilevatori, se non c’è un sistema di controllo, rischia di essere qualcosa che poi nella pratica non funziona”. Lo ha detto il sindaco Beppe Sala a margine della conferenza stampa di presentazione di "Healthy Lungs for Life", la campagna di sensibilizzazione globale sull'importanza della salute dei polmoni, promossa da ELF (European Lung Foundation), commentando l’ennesimo incidente che questa notte ha causato la morte di una ragazza coinvolta in uno scontro tra due auto.

 

Sala: "A Milano ci sono già via a 30 km orari, ma..."

“Ci sono vie a Milano in cui il limite è già 30 chilometri all'ora - ha poi aggiunto .- Per fare un esempio di una via vicinissima a casa mia, in via Belotti quando si entra si vede il bollino 30 ma la faccio ogni giorno e la gente non va a 30 chilometri all'ora quindi è un tema complesso e va affrontato, come pure il tema delle biciclette, in un’ottica di regolamentazione anche del codice della strada”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanosalazona 30







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.