A- A+
Milano
Milano:chiuso dopo 25 anni campo nomadi abusivo Vaiano Valle
Marco Granelli

Milano:chiuso dopo 25 anni campo nomadi abusivo Vaiano Valle

Con il sequestro dell'area di via Vaiano Valle, a Milano, il campo nomadi abusivo e' stato chiuso definitivamente dopo 25 anni, interrompendo "una storia di insicurezza, rifiuti, degrado". Lo annuncia su Facebook l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli: "Le giunte di destra lo hanno tollerato per ben 14 anni, le giunte di sinistra lo hanno chiuso creando alternative con regole, sicurezza e solidarieta' - scrive sul social -. Questa la differenza: c'e' chi urla, si fa vistosi selfie ma lascia i cittadini nel degrado e c'e' chi lavora e chiude i campi rom, cerca la vera integrazione".

Chiuso il campo nomadi di Vaiano Valle. Granelli: la Milano dei fatti

Sono 33 le famiglie allontanate nelle ultime settimane e ora ospitate in accoglienze abitative temporanee, per un totale di 140 persone, 65 delle quali minorenni. L'insediamento, ricorda Granelli, era iniziato nel 1997, quando era stata occupata un'area privata nel Parco Sud. L'area e' stata ora "riconsegnata alla proprieta', che la vigilera' con l'aiuto delle forze dell'ordine e della polizia locale, e iniziera' a demolire i manufatti abusivi e a pulire, per restituire il luogo a Milano". "Questa e' la Milano dei fatti. Poi ci sono quelli dei selfie nel giorno dello sgombero", conclude l'assessore Granelli.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campo romchiusomilanonomadivaiano valle






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.