A- A+
Milano
Moda, al via la Fashion Week milanese all'insegna dello spirito green
Milan Fashion Week 2017

Moda, al via la Fashion Week milanese all'insegna dello spirito green

Il rispetto dell'ambiente e la sostenibilità. La lotta contro il global warming e l'etica green. La fashion week che si apre oggi a Milano viene inaugurata sotto il segno della sostenibilità e dell'internazionalizzazione e culminerà domenica sera nei Green Carpet Fashion Awards, gli Oscar della moda verde organizzati dalla Camera della moda e da Livia Firth che da tre anni si è fatta madrina e timoniere della rivoluzione green che sta abbracciando l'intera industria. L'evento si svolgerà nella cornice del Teatro alla Scala e celebrerà i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all'interno della filiera della moda e del lusso. Quanto alle sfilate, si parte oggi, con Benetton che presenta la primavera-estate 2020 disegnata da Castelbajac negli spazi della piscina comunale Cozzi. In serata l'inaugurazione del Cnmi Fashion Hub. Il calendario della fashion week entra poi nel vivo domani, con le passerelle di Prada, Arthur Arbesser, Peter Pilotto, Alberta Ferretti, N.21 e Jil Sander. Giovedì sarà invece Max Mara ad aprire la giornata seguita da Emporio Armani, che sfilerà in via Bergognone. E poi ancora, nella stessa giornata, Fendi, Genny, Luisa Beccaria, Bottega Veneta e Moschino manderanno in pedana la loro donna.  Spazio anche a Tod's, Sportmax, Antonio Marras e Versace nella giornata di venerdì, mentre sabato ad aprire le danze penserà Salvatore Ferragamo nella suggestiva location della rotonda della Besana. In passerella nella stessa giornata saliranno poi Gabriele Colangelo, Cividini, Msgm, Ermanno Scervino, Giorgio Armani, Stella Jean e Missoni. Gran finale domenica con i nomi di Drome, Boss, Laura Biagiotti e Gucci, che chiude il calendario nel quartier generale di via Mecenate, 77. 

Commenti
    Tags:
    milano fashion week







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.