A- A+
Milano
Monza, si stanca dei lavori sociali: "Voglio tornare in carcere"

Monza, si stanca dei lavori sociali: "Voglio tornare in carcere"

Era stato collocato in una comunità della Brianza dove stava scontando la propria pena con la misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali, ma stanco dei ritmi dell'affidamento in prova avrebbe chiesto di tornare in carcere.

I carabinieri della Stazione di Besana in Brianza, in provincia di Monza, hanno arrestato un 38enne brianzolo

I carabinieri della Stazione di Besana in Brianza, in provincia di Monza, hanno arrestato un 38enne brianzolo, pregiudicato per omicidio stradale, omissione di soccorso e vari reati contro la persona, il patrimonio e per evasione e per resistenza a pubblico ufficiale, che, stanco dei "lavori sociali", avrebbe chiesto di tornare in cella.

Il 38enne avrebbe definito i ritmi troppo intensi: "non ci lasciano respirare, meglio la cella che tutto quel lavoro"

L'uomo era collocato dal 21 novembre scorso in una comunità brianzola dove stava scontando la propria pena con la misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali in seguito a una condanna per omicidio stradale con fuga e omissione di soccorso per un grave incidente avvenuto nel mese di maggio 2019 sulla SS 36 direzione Milano dove, all'altezza dell'uscita Monza centro, era morto un giovane di 22 anni di Civate. Il giovane era stato investito dopo che era sceso dall'auto dopo un tamponamento per verificare i danni al proprio mezzo. Il 38enne avrebbe definito i ritmi troppo intensi: "non ci lasciano respirare, meglio la cella che tutto quel lavoro" e avrebbe preferito la cella. Per questo i carabinieri lo hanno trasferito nella casa circondariale di Monza dove sconterà la restante parte della pena. Si tratta del secondo caso in pochi mesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrestatocarcerelavori socialimonzastanco







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.