A- A+
Milano
Monza, truffa sul superbonus 110: la Gdf sequestra 4,3 milioni

Monza, truffa sul superbonus 110: la Gdf sequestra 4,3 milioni

Le fiamme gialle di Monza, su delega della locale procura, hanno eseguito un sequestro preventivo di crediti fiscali per oltre 4,3 milioni di euro a una società brianzola, sospettata di aver indebitamente percepito gli incentivi statali per la riqualificazione energetica degli edifici.

L'indagine è scattata a seguito di un esposto di un cittadino trevigiano

Il provvedimento cautelare, emesso dal gip del tribunale di Monza, è scattato a seguito di un'indagine della guardia di finanza di Seveso, coordinata dalla procura di Monza, nata dall'esposto di un cittadino trevigiano, che ha visto comparire nel proprio cassetto fiscale un credito d'imposta immotivato da circa 50 mila euro, generato da fatture emesse da un'impresa di impiantistica elettrica, a lui sconosciuta, per lavori di efficientamento energetico che sarebbero stati eseguiti in un immobile di sua proprietà.

Gdf: "La società ha improvvisamente realizzato nel 2022 un volume d'affari più che raddoppiato rispetto agli anni precedenti"

Le prime indagini delle fiamme gialle, oltre a far emergere una serie di anomalie rispetto al corretto assolvimento dei previsti obblighi contabili e fiscali (tra cui la mancata presentazione delle comunicazioni periodiche di liquidazione dell'Iva e il conseguente omesso versamento dell'imposta dovuta, la presenza di fatture attive per operazioni commerciali annullate dall'emissione di corrispondenti note di credito), hanno consentito di rilevare - fa sapere la guardia di finanza in una nota - "come la società avesse improvvisamente realizzato nel 2022 un volume d'affari più che raddoppiato rispetto agli anni precedenti, grazie a un ingente fatturato conseguito nel periodo estivo per oltre 4 milioni di euro per asseriti interventi di riqualificazione energetica eseguiti a favore di oltre 130 clienti".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guardia di finanzamonzasuperbonustruffa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.