A- A+
Milano
Moratti prova la federazione centrista: incontro con Renzi, Gelmini e Fioroni
Incontro tra Moratti e Renzi

Moratti prova la federazione centrista: incontro con Renzi, Gelmini e Fioroni

Rappresentanti di partiti, liste, movimenti, federazioni, fondazioni, associazioni e personalita' radicate sul territorio, si sono riuniti ieri, lunedì 20 maggio, a Milano su iniziativa di Letizia Moratti. Presenti, tra gli altri, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, e la vicesegretaria di Azione, Mariastella Gelmini.

Obiettivo dell'incontro, porre le basi per una piattaforma condivisa volta a promuovere una cultura politica fondata su un quadro valoriale comune

Obiettivo dell'incontro, porre le basi per una piattaforma condivisa volta a promuovere una cultura politica fondata su un quadro valoriale comune. Un progetto chiamato ad offrire risposte concrete ed inclusive ai bisogni di una societa' complessa e che sappia ricostruire la fiducia dei Cittadini nelle Istituzioni attraverso politiche che mettano al centro la persona, frutto della convergenza delle migliori espressioni nazionali civiche e popolari, ancorate ai valori della Dottrina sociale della Chiesa, del riformismo laico e socialista, del liberalismo, dell'ecologismo, attento alla sussidiarietà, all'equita' tra territori, fedele alla Costituzione italiana e ai trattati europeo e atlantico.

I partecipanti all'incontro: anche Giusppe Fioroni e Cateno De Luca

All'incontro hanno partecipato, inoltre, Franco D'Alfonso, Michelino Davico, Cateno De Luca, Giuseppe De Mita, Alessandro De Nicola, Francesco De Simone, Giuseppe Fioroni, Domenico Galbiati, Gianfranco Librandi, Vincenzo Maraio, Marco Mastacchi, Mario Mauro, Giacomo Portas, Gaetano Quagliariello, Ubaldo Santi, Claudio Signorile, Giampaolo Sodano, Ivo Tarolli, Francesco Maria Tuccillo. Il lavoro, si fa sapere in una nota, "e' stato molto proficuo e, sulla scorta delle idee raccolte e delle proposte formulate, proseguira' sin dalle prossime settimane l'approfondimento delle tematiche emerse e dei principi condivisi per giungere a stabilire un dialogo costante".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
federazione centristafioroniletizia morattimariastella gelminimatteo renzi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.