A- A+
Milano
locandina hd

Il vento tra i capelli (anche se li hai corti), il sole in fronte, il brivido della velocità su due ruote, ma senza 10hp. Hai capito: parliamo di quello che hai sempre voluto, la bicicletta. Non una qualsiasi: quella da corsa, meglio ancora se “scatto fisso”, capace di far scattare voglie inconsuete e di far scattare foto a tutti i passanti che ti vedono sfrecciare.

Prima di salutare la città e spostare l'attenzione sui mari e sui monti, prima di sentirsi in fuga o alla ricerca di punti di fuga, Musée du Croco ritorna più fresco ed estivo che mai, con un evento “fatto in casa”. Home-made, come homework o kraftwerk è il lavoro di Urban Velò: un nuovo modo di concepire e intendere il godimento da scatto fisso. Urban Velò è un brand che riporta in auge fantastiche biciclette da corsa del passato, rivisitandole e trasformandole in pezzi unici e vere opere d'arte.

SONO IN FUGA è la prima mostra dedicata alle “scatto fisso” e a questo nuovo modo di rileggere il passato del nostro ciclismo. Saranno esposti sei meravigliosi pezzi unici, autenticati e restaurati scientificamente da Urban Velò. Ad inaugurare la settimana espositiva, l’evento di vernissage con aperitivo si terrà giovedì 18 luglio 2013 dalle ore 19 presso il futuristico Musée du Croco, spazio situato all’interno di un esemplare dell’archeologia industriale meneghina (via Cascia 6, Milano). Ad arricchire l’esposizione, in mostra una selezione di fotografie a tema, scattate da Andrea Caldera e da Enzo Bollani, fotociclisti nati.

In esclusiva per gli ospiti, la degustazione di vini curata dalla Cantina Le Due Querce, che propone la nuova Linea Fluo, composta da coloratissime bottiglie di Brut e Rosé provenienti dalle migliori uve della Franciacorta. L’evento di finissage si terrà giovedì 25 luglio 2013 sulle sponde della Martesana e ospiterà il concorso d'eleganza “Velo Velo”: la bicicletta da corsa più votata dal pubblico sarà premiata con un servizio fotografico ad hoc, realizzato dall'agenzia TRAMITE. In questa occasione, sarà esposto un settimo esemplare, chiamato “Freccia Azzurra”, oggetto di una trasformazione in tempo reale.

Le biciclette sfileranno lungo il Naviglio della Martesana, con partenza da via Cascia 6 e con arrivo nel punto in cui il canale scompare sotto la città, in via Melchiorre Gioia. 5Km di puro piacere. Per essere in fuga, con stile. Musée du Croco, spazio polivalente inaugurato nel 2012 da Enzo Bollani a partire da un’idea di Lucio Dalla, è situato nello scenario avanguardista di via Cascia 6 (Milano).

 

vernissage: giovedì 18 luglio 2013 | h.19:00

esposizione di biciclette a scatto fisso

mostra fotografica di Andrea Caldera e Enzo Bollani

Musée du Croco

via Cascia, 6 - Milano

Tags:
mostrabiciclettemilano







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Filming Italy Sardegna Festival, conclusa la 4ª edizione con oltre 50 titoli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.