A- A+
Milano
Movimento Liberi Giornalisti: "Sì al vaccino anti Covid nelle redazioni"
(fonte Lapresse)

Movimento Liberi Giornalisti: "Sì al vaccino anti Covid nelle redazioni"

“Nel valutare positivamente l’iniziativa della Regione Lombardia di collaborare con le associazioni di categoria per vaccinare i lavoratori delle imprese, ci rivolgiamo alla Federazione del Editori, ai singoli Editori, all’Ordine della Lombardia e all’Associazione Lombarda dei Giornalisti affinché contattino l’assessorato regionale al Welfare per prevedere un piano di vaccinazione per tutti quei giornalisti che, di fatto, hanno garantito e stanno garantendo, con un’effettiva presenza lavorativa pressoché quotidiana, un importante ruolo di servizio pubblico nell’ambito della pandemia”. La proposta è dei consiglieri dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa e dell’Ordine dei Giornalisti appartenenti al Movimento Liberi Giornalisti Alan Patarga, Giuseppe Gallizzi, Francesco Caroprese, Angelo Baiguini, Pietro Poidimani, Giuseppe Alberti, Paolo Pirovano, Roberto Di Sanzo e Angela Battaglia.

“Così come sta avvenendo per molte altre Organizzazioni, che rappresentano categorie di lavoratori - prosegue il Movimento Liberi Giornalisti - auspichiamo dunque che la FIEG e tutti gli altri soggetti che ne hanno titolo aderiscano all’iniziativa della Regione Lombardia per vaccinare in azienda i propri dipendenti”. "Per non escludere nessuno e in considerazione della disponibilità già resa nota da Casagit - conclude la nota -  chiediamo altresì, anche a Odg Lombardia e a Alg, di attivarsi in modo tale che anche i giornalisti, operatori tv e fotografi freelance  - non dipendenti da imprese - che ogni giorno sono impegnati sul campo per informare sull'evoluzione della pandemia, segnalino la volontà di aderire alla campagna vaccinale,  individuando così per loro,  in sintonia con la Regione Lombardia, un percorso per la somministrazione del vaccino".

Commenti
    Tags:
    movimento liberi giornalistivaccino anti covidgiornalisti
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Covid, ormai è chiaro: condannati agli arresti domiciliari permanenti
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Superlega, Vittorio Feltri contro Andrea Agnelli
    Salvini avverte Draghi: "Non voto cose che non mi convincono..."


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.