A- A+
Milano
Mudec, Gauguin meglio di Barbie: i dati d'affluenza del Museo delle Culture

Mudec: dal marzo all’agosto 2015 i visitatori sono stati 50mila. Dopo l’inaugurazione di fine ottobre i visitatori complessivi sono stati 264.983. Di questi, 200.500 con biglietti a pagamento per le mostre, 40.169 con biglietti gratuiti per la permanente "A beautiful confluence", gli altri 24.300 per le altre attività del museo. Tra le mostre a pagamento la più visitata è stata quella di Gauguin con 124.236 visitatori, seguita da "Barbie. The Icon", ad oggi a 75.750. I dati sono stati esposti dall'assessore Filippo Del Corno in Commissione cultura.

IL PAVIMENTO DELL'ARCHISTAR - Si è discusso anche della vicenda della pavimentazione contestata dall'archistar David Chipperfield, autore del progetto: all'inizio di settimana prossima ci sarà un sopralluogo per valutare la possibilità di apportare delle correzioni e, come auspicato anche dai giudizi, giungere ad un accordo conciliativo.

Tags:
mudecdavid chipperfield







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.