A- A+
Milano
Museo del Novecento, boom di visitatori nel 2016
Museo del Novecento

Sono stati 132.535 i visitatori nei primi sei mesi del 2016 al Museo del Novecento, circa il 20% in più rispetto al primo semestre 2015. In particolare, per quanto riguarda il pubblico piu' giovane, 24.731 sono stati quelli sotto i 25 anni che hanno visitato il museo gratuitamente, e 530 sono state le ore di ingresso libero alle sale espositive, tra #domenicaalmuseo, tutti i martedì pomeriggio e tutti i giorni le ultime due ore prima della chiusura. E' quanto spiega il report sulle attivita' del museo.

Riguardo l'attività espositiva, 5 mostre in sei mesi e la collaborazione all'importante evento espositivo dedicato al centenario della morte di Umberto Boccioni a Palazzo Reale. Il patrimonio, tra donazioni e prestiti, conservazione e valorizzazione: da Tokyo a Parigi sono 31 i capolavori della Collezione Permanente protagonisti di importanti esposizioni in tutto il mondo, 13 le nuove donazioni ricevute arricchendo così le civiche Raccolte d'Arte grazie alla generosità di privati.

Sono poi 98 le attività rivolte al pubblico, i percorsi educativi, gli incontri con artisti, i concerti, le performances teatrali che hanno animato il Museo del Novecento. Riguardo alla comunicazione, a partire dal nuovo sito web, on line dal 6 marzo 2016, ha raggiunto oltre 150.000 visite in circa 3 mesi, oltre alla comunicazione digitale integrata sui diversi canali social, dove "ospiti speciali", iniziative partecipate e campagne mirate hanno raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Tags:
museo novecentoboom visitatoriturismo milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.