A- A+
Milano
Nasce il Consorzio per i brevetti e avrà sede a Milano
Innovazione

Nasce il Consorzio per i brevetti e avrà sede a Milano

È nato ieri il Consorzio per la valorizzazione dei risultati della ricerca pubblica e il trasferimento tecnologico. La sua sede sarà Milano. Il Consorzio per i brevetti è un organismo strategico per la valorizzazione dei brevetti e della capacità d’innovazione italiana. La sua creazione è stata definita presso al ministero dell’Università e della Ricerca attraverso un accordo che prevede uno stanziamento pubblico di 4 milioni di euro. L’accordo è stato firmato dal presidente del Cnr Massimo Inguscio, dal presidente della Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane) Gaetano Manfredi e dal direttore generale di Confindustria Marcella Panucci, alla presenza del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti.

Commenti
    Tags:
    consorzio per i brevettibrevetti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.