A- A+
Milano
Nasconde il cadavere della madre in casa per anni per prendere la sua pensione
Nasconde il cadavere della madre per due anni per prendere la sua pensione

Nasconde il cadavere della madre in casa per due anni per percepire la sua pensione

Ha nascosto in casa per quasi due anni il cadavere della madre ottantenne in modo da continuare a percepirne la pensione di circa 1.700 euro al mese: la scoperta sabato scorso, da parte dei carabinieri della Compagnia di Corsico intervenuti dopo la segnalazione della compagna del figlio dell'anziana. L'uomo, un 50enne incensurato, è stato deferito in stato di libertà per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato e l’abitazione, a Buccinasco, è stata sequestrata su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha inoltre disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne.

Nasconde il cadavere della madre per due anni per prendere la sua pensioneNasconde il cadavere della madre per due anni per prendere la sua pensione
 

I carabinieri sono intervenuti nella tarda serata di sabato dopo che qualche ora prima una donna si era presentata ad una Stazione Carabinieri della Provincia di Pavia, per riferire di avere appreso dal suo compagno che dopo la morte della madre - che sarebbe avvenuta nel novembre 2019 per cause naturali - ne aveva occultato il cadavere all'interno di un armadio dell’abitazione di Buccinasco. Rintracciato e portato presso gli uffici della Stazione dei Carabinieri, l’uomo ha ammesso ogni circostanza e spiegato di aver murato la madre defunta nell'armadio della camera da letto alcuni giorni dopo la sua morte, avvolgendo il cadavere in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno. Le attività di sopralluogo sono state effettuate da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, il quale ha richiesto l’intervento di personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Istituto di Medicina Legale di Milano, al cui esito la salma sarà traslata per l’esame autoptico.

Commenti
    Tags:
    buccinascomadre mortamadre nell'armadiopensione







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.