A- A+
Milano
Natale, a Milano e in Lombardia boom di richieste di gastronomia (+25%)

Per cene e pranzi natalizi, crescono le prenotazioni di prodotti di gastronomia

Per il cenone della vigilia e del pranzo di Natale, a Milano e in Lombardia,  aumentano in maniera importante le prenotazioni nel settore della gastronomia. A rilevarlo è l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante' (gruppo della Grande Distribuzione che conta 70 punti vendita, 47 dei quali in Lombardia) secondo cui - rispetto allo stesso periodo del 2020 (14/21 dicembre)  - la crescita è pari al 25%. “Soprattutto in  queste ore,  anche a causa delle molte disdette che stanno giungendo ai ristoranti - spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’ - le richieste indirizzate ai nostri reparti della gastronomia vedono una notevolissima impennata”. In particolar modo si registra un incremento di domanda negli antipasti (+30%).

Aumenta la domanda di spumanti italiani

Particolarmente gettonate crudité di pesce, cappone disossato ripieno e agnello di Sardegna Igp. Bene anche la pasta fresca (+15%) e il pesce che cresce del 14% (in particolare salmone affumicato e dei fiordi norvegesi, scampi e gamberi rossi di Mazara). Indicazioni positive anche da altri ‘classici’ come panettone e pandoro (+4%) e dai cesti Natalizi (+26%) . In forte crescita, poi, gli spumanti italiani con un incremento a doppia cifra, pari al 25%.

“L’impennata delle prenotazioni natalizie  - conclude Giorgio Panizza - riguarda anche la spesa online, da noi ancor più gettonata grazie al nuovo grande e modernissimo hub realizzato un mese fa alle porte di Milano”.

Commenti
    Tags:
    gastronomianatalepranzo di natale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.