A- A+
Milano
Natale: addobbi irregolari, sequestrati 12 mila pezzi a Mantova

Natale: addobbi irregolari, sequestrati 12 mila pezzi a Mantova

Nel corso di due blitz scattati in provincia di Mantova in esercizi commerciali cinesi, gli uomini della Guardia di Finanza hanno sequestrato 876 giocattoli privi dell’attestazione di conformità europea e 10.934 addobbi natalizi privi dei requisiti minimi di identificazione prescritti, pronti a essere commercializzati in vista delle prossime festività. L’attività ha consentito di sottoporre a sequestro amministrativo un totale di 11.810 prodotti potenzialmente pericolosi. Sono state segnalate due persone alla Camera di commercio di Mantova per le violazioni al codice del consumo, per le quali sono previste sanzioni fino a 25.823 euro.

Commenti
    Tags:
    nataleaddobbi nataleaddobbi natale irregolari







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.