A- A+
Milano
NCD minaccia ma non morde: "Non usciamo dalla giunta"

“Il Gruppo del Nuovo Centrodestra ribadisce, ancora una volta, fedeltà al programma sul quale abbiamo ricevuto la fiducia dei cittadini lombardi insieme al Presidente Maroni e al centrodestra lombardo”. Questo il commento del coordinatore lombardo, Alessandro Colucci, e del capogruppo del Nuovo Centrodestra in Regione Lombardia, Luca Del Gobbo, al termine della riunione di questa sera del Gruppo dopo alcune notizie uscite nei giorni scorsi su alcuni giornali.

“Fino ad oggi il nostro Gruppo – prosegue Del Gobbo – ha svolto il ruolo di custode del programma elettorale comportandosi con grande lealtà verso gli alleati. Non siamo invece disposti ad avvallare acriticamente iniziative non previste nel programma, rispetto alle quali valuteremo volta per volta il nostro voto e che ci riteniamo liberi di non sostenere”.

“Le notizie apparse sui giornali – spiega Colucci – su una nostra uscita dalla Giunta sono destituite di fondamento. Noi continuiamo a lavorare con la Lega di Maroni e tutto il centrodestra lombardo nella convinzione che l’esperienze delle Giunte lombarde, con Formigoni e con Maroni, rappresentano un modello positivo per il centrodestra da replicare a livello nazionale. Non siamo invece disponibili ad inseguire una deriva lepenista ed estremista che non ci appartiene, che indebolisce la coalizione del centrodestra e che non siamo disposti a condividere in nessun modo”.

“Proseguiremo – conclude il capogruppo del Nuovo Centrodestra – il nostro lavoro in maggioranza come stimolo alla piena realizzazione del programma, cominciando con la richiesta di realizzare quanto esplicitamente previsto nello stesso sul Fattore Famiglia lombardo come modello più evoluto rispetto all’Isee”.

Tags:
ncdregionemilano







A2A
A2A
i blog di affari
Coordinatore genitoriale, tribunale lo impone: chi è? Posso rifiutarmi?
di Michela Carlo
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.