A- A+
Milano
Niente piazza Gae Aulenti per la Festa Pd: costa troppo. Inside

di Fabio Massa

La festa del Partito Democratico, che quest'anno si chiamerà "Festa dell'Unità" (anche se non è ancora chiaro se il giornale, per quella data, sarà vivo o morto), secondo quanto può riferire Affaritaliani.it, si terrà - come gli anni scorsi - al Carroponte di Sesto San Giovanni. Niente trasferimento a Milano, quindi, come da molto tempo viene richiesto sia dai militanti che dai vertici del partito. Perchè questa decisione? La motivazione è data dal fatto che per gli accordi presi il Carroponte risulta sostenibile economicamente, mentre ambientare la festa in piazza Gae Aulenti, come avrebbe voluto la nuova segreteria, sarebbe costato oltre 100mila euro. Insomma, una questione economica ma anche politica.

La spesa sarebbe stata infatti sostenibile se il partito avesse deciso di scegliere Milano come luogo per la festa nazionale del Pd. Ma così non è stato, e Milano è fuori dalle piazze possibili per Renzi. E quindi niente piazza Gae Aulenti per Milano, che tuttavia sta cercando di ottenere la possibilità di ospitare la festa nel 2015, tra l'altro in concomitanza con l'Expo e quindi in un anno molto particolare per il capoluogo milanese. Cambio anche per i "gestori" della Festa. Pare infatti che allo storico gruppo sia stato sostituito una giovane compagine di creativi.

@FabioAMassa

LE DICHIARAZIONI

“Inizia oggi il conto alla rovescia per la Festa Democratica di Milano, che quest’anno sarà una vera e propria Festa dell’Unità, con una particolare attenzione alla storica testata che sta attraversando un momento di crisi e uno sguardo al gioco di parole che richiama il tema della festa, che sarà la condivisione.

Nello specifico ci confronteremo sulle idee per la città metropolitana e il suo sviluppo, sulle aspettative legate ad Expo e sulla sharing economy. Si parlerà anche di molto altro, dall’Internet bill of rights ai temi del lavoro. La festa si terrà al Carroponte, e sarà aperta dal 29 agosto al 15 settembre, con molti ospiti di rilievo nazionale e tanta musica di qualità.”

Tags:
piazza gae aulenti







A2A
A2A
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.