A- A+
Milano
"No schiacciamento su Orlando". Ipotesi incontro Pisapia-Renzi

di Fabio Massa

E chi l'ha detto che Pisapia vedrà solo Andrea Orlando? L'endorsement dell'ex sindaco di Milano è stato chiaro. Affaritaliani.it Milano aveva anticipato che Pisapia avrebbe partecipato a un evento con Orlando, programmato per sabato prossimo. Il Corriere della Sera, in un articolo a firma Andrea Senesi, ha poi precisato che il "derby" dem sotto la Madonnina con Matteo Renzi non avrebbe avuto la perfetta coincidenza delle date. A differenza di quanto riportato da Affari, pare che Renzi possa giungere nella capitale del Nord venerdì, evitando così da un confronto diretto tra tifoserie rivali all'interno del congresso del Pd.

Secondo rumors, tuttavia, potrebbe anche verificarsi il colpo di scena. Che Pisapia, prima di Orlando, partecipi alla visita di Renzi in una qualche modalità ancora da definire. O che i renziani possano organizzare un incontro tra l'esponente arancione e l'ex premier, nel poco tempo che resta prima dell'appuntamento del 30 aprile. Alcuni infatti degli uomini più vicini a Pisapia hanno letto con una certa criticità lo schiacciamento su Orlando da parte di una persona, come Pisapia, che crede sinceramente nella possibilità di federare la sinistra. E come si può federare la sinistra senza partecipare ad eventi, e imbastire colloqui con tutti i candidati alle primarie? Ecco perché non è escluso che nelle prossime ore partano gli sherpa per cercare di creare possibilità di incontro sia con Renzi, appunto, sia con Emiliano. Magari a partire già da questo caldissimo week end politico a Milano.

@FabioAMassa 
fabio.massa@affaritaliani.it 

Tags:
andrea orlandoincontro pisapia-renzigiuliano risappiamatteo renzi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.