A- A+
Milano

di Angela Ronchini,
presidente associazione Articolo 51

Ass. Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria,  leggendo l'intervista  Coordinatore Cittadino, seppur al momento sospeso, e Candidato al Consiglio Regionale Giulio Gallera, apparsa questa mattina su Affaritaliani.it non può far altro che sottolineare che tra i tanti candidati maschi che si pregia di nominare come capaci e di qualità, non ha menzionato una sola candidata femmina, in perfetto spregio della parità di genere e della considerazione del voto femminile.

Ass. Articolo 51 ha apprezzato le dichiarazioni del Candidato Governatore Maroni e l'impegno pubblico da lui preso per la composizione, in caso di vittoria, di una Giunta al 50% rosa, ma è ancora in attesa che il Candidato Consigliere, che tanta attenzione e sensibilità mostra nei confronti dei candidati uomini, firmi o almeno commenti il preciso appello che le donne di Articolo 51 hanno rivolto a tutti i candidati e capilista della coalizione  PDL.

Ricordano, inoltre, al Candidato Gallera che almeno una donna  nella lista di Milano e provincia, ha le stesse competenze , gli stessi meriti, le stesse potenzialità, se non maggiori, dei candidati da lui nominati: è l'attuale Assessora a Istruzione , Cultura, Formazione VALENTINA APREA,  che Associazione Articolo 51 Laboratorio di Democrazia Paritaria ha deciso di sostenere ,non soltanto in quanto donna, ma per la sua competenza e conoscenza del mondo della scuola che sappiamo essere la porta del mondo del lavoro, l'officina per nuovi cittadini socialmente e culturalmente integrati e consapevoli.
Attendiamo dal Candidato Gallera un segnale del suo rispetto per la democrazia paritaria, ma non possiamo non essere preoccupate per quella che sarà la presenza rosa tra i consiglieri eletti della coalizione di centrodestra, ricondando, inoltre, al Candidato, che il voto rosa vale sempre doppio e donne votanti in Lombardia sono il 51,67% dell'intero corpo elettorale. Fermo resta il nostro sostegno ,come donne, ovviamente, al PDL del Presidente Berlusconi.

Tags:
valentina aprea







A2A
A2A
i blog di affari
Salento: pastella, cozze aperte all’ampa... Chi l'ha detto che si mangia male?
di Francesca Micoccio
Green pass obbligatorio e lockdown annunciati: il ritorno alla nuova normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il braccio robotico di Perseverance alla ricerca di segni di vita su Marte
di Maurizio Garbati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.