A- A+
Milano
Nuovi rapporti tra le aziende: l’Italy China Council Foundation a Monza
L’Italy China Council Foundation a Monza

Nuovi rapporti tra le aziende: l’Italy China Council Foundation a Monza

Italy China Council Foundation ha celebrato la riapertura dei collegamenti e la ripartenza cinese nell’importante anno del Coniglio d’acqua, animale simbolo del calendario lunare iniziato lo scorso 22 gennaio con il Capodanno cinese. L'associazione no profit - nata a giugno 2022 dall’integrazione tra la Fondazione Italia Cina e la Camera di Commercio Italo Cinese rappresenta 400 associati e partner che producono un giro d’affari di oltre 70 miliardi di euro - ha scelto di festeggiare l'occasione con un evento esclusivo che si è tenuto ieri lunedì 13 febbraio, presso lo Sporting Club di Monza. Una special dinner, organizzata da ICCF insieme a UNIIC-Unione Imprenditori Italia Cina, che ha riunito oltre 250 rappresentanti di aziende e istituzioni di entrambi i Paesi in un momento unico di networking, con l’obiettivo di riaprire e consolidare il dialogo commerciale e culturale tra le due parti dopo gli anni difficili della pandemia.

Durante la serata hanno portato i saluti istituzionali LiuKan, Console Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, il Cav. Lav. Mario Boselli, Presidente ICCF e Stephane Hu, Presidente UNIIC.

ICCF si occupa dello sviluppo delle relazioni tra il continente europeo e l’Asia

ICCF si occupa dello sviluppo delle relazioni tra il continente europeo e l’Asia e in particolare tra l’Italia e la Cina, rappresentando l’unica piattaforma nel Bel Paese in grado di coinvolgere direttamente aziende e imprenditori italiani e cinesi, facilitando la collaborazione e lo sviluppo di progetti e iniziative bilaterali. 

Mario Boselli: "Le relazioni Italia-Cina sono rimaste solide e sono pronte a rafforzarsi"

"Grazie alla ripresa dell’economia mondiale e ai nuovi impulsi che stanno lentamente riportandoci alla normalità, ci sono buone ragioni per essere ottimisti. Le relazioni Italia-Cina sono rimaste solide e sono pronte a rafforzarsi sulla scia delle recenti riaperture”ha commentato il Cavaliere del Lavoro Mario Boselli, Presidente di ICCF. “La ripresa dei collegamenti tra l’Italia e la Cina è un segnale fondamentale. L’amicizia tra i due Paesi è rimasta integra e solida. Possiamo finalmente ricominciare a lavorare uno accanto all’altro, rinforzando quello spirito di cooperazione che nel tempo ci ha permesso di raggiungere importanti risultati”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aziendeitaly chinca council foundationmonzarapporti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.