Milano
Oggi i funerali di Cecilia De Astis, travolta e uccisa da 4 bambini. Sala telefona ai figli: "Vi sono vicino"
Giovedì 14 agosto alle 14:45 l’ultimo saluto nella chiesa di San Barnaba. Sindaco Sala vicino ai figli, comunità colpita e tecnici al lavoro sulla sicurezza

Cecilia De Astis
I funerali di Cecilia De Astis, la donna di 71 anni travolta a Milano da 4 bambini rom, saranno celebrati il 14 agosto alle 14:45 nella chiesa di San Barnaba, a Gratosoglio. Il sindaco Sala ha già espresso vicinanza ai figli, mentre il quartiere è scosso dal dolore e riflette sull'importanza della sicurezza pubblica.
Oggi i funerali di Cecilia De Astis, travolta e uccisa da bambini. Sala telefona ai figli: "Vi sono vicino"
Il quartiere Gratosoglio si prepara a dire addio a Cecilia De Astis, la pensionata di 71 anni travolta da un’auto pirata guidata da minori. I funerali si svolgeranno giovedì 14 agosto alle 14:45 nella chiesa di San Barnaba, luogo simbolo della comunità.
Il sindaco Sala vicino ai figli della vittima
Il sindaco Giuseppe Sala ha contattato i figli di Cecilia per esprimere il proprio cordoglio personale. All’evento sarà presente anche l’assessore Gaia Romani, in rappresentanza del Comune di Milano.
Un quartiere scosso e affranto
Nel luogo del tragico incidente, in via Saponaro, residenti hanno lasciato fiori e biglietti come “Ciao, non è giusto” per manifestare il loro dolore. Don Paolo, della comunità parrocchiale di Gratosoglio, invita il quartiere a trovare “un messaggio nella condivisione del lutto”.