A- A+
Milano
Olimpiadi 2026: a Fontana, Sala, Zaia e Ghedina i "Collari d'oro"

Olimpiadi 2026: a Fontana, Sala, Zaia e Ghedina i "Collari d'oro"

I governatori di Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, e i sindaci di Milano e Cortina, Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, sono stati premiati con i 'Collari d'oro' al merito sportivo. Il riconoscimento, la cerimonia si è svolta al Foro Italico a Roma, è stato assegnato ai quattro per il lavoro svolto per l'Olimpiade invernale Milano-Cortina 2026. "Questa - ha detto Fontana - è una giornata importante per me. Ho fatto sport tutta la vita, talenti pochini, oggi però recupero tutto con gli interessi". Proprio sul percorso di avvicinamento ai Giochi invernali, il governatore lombardo ha aggiunto: "Per ora sta andando tutto bene. Ci stiamo impegnando: c'è grande coesione, voglia di fare bene e obiettivi precisi. Il problema più immediato è partire con le opere pubbliche: ho avuto incontri con il governo, sono convinto che presto cominceranno".

Commenti
    Tags:
    olimpiadi 2026olimpiadi milano cortinacollari d'oro






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.