A- A+
Milano
Olimpiadi 2026, Attilio Fontana:"Completeremo le opere". Critico il Pd
Olimpiadi Milano Cortina 2026

Olimpiadi 2026, Attilio Fontana:"Completeremo le opere in tempo". Critico il Pd

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana conferma l'impegno della Regione a completare, in vista di Milano Cortina 2026, tutte le opere nei tempi previsti. Lo ha ribadito anche dopo le dichiarazioni ministro dello sport. "Per quanto riguarda le Olimpiadi 2026 - ha detto - c'è la volontà di portare avanti e completare le opere, mi sembra che oggi anche il ministro Abodi si sia dichiarato estremamente ottimista sul fatto che si stiano recuperando tutti i tempi e i ritardi che si erano accumulati. Quindi riusciremo a portare a casa tutto quanto previsto" ha detto a margine di un incontro nella sede di Assolombarda a Milano con il presidente Alessandro Spada e con gli imprenditori del Consiglio generale di Assolombarda.

Per quanto riguarda invece la possibilità che le gare di pattinaggio veloce sul ghiaccio vengano disputate a Milano "quello non è un problema di ritardi. Noi presenteremo tutte le proposte sul tavolo e poi il Cio deciderà". 

Le perplessità del Pd

In vista delle Olimpiadi del 2026 ad esprimere perplessità sull'efficienza della macchina organizzativa è il capogruppo del Pd Pierfrancesco Majorino. "Il ritardo lombardo in vista delle olimpiadi è inquietante - ha infatti rimarcato .-Il presidente Fontana si ostina a fornire generiche rassicurazioni e non illustra chiaramente le tappe che dimostrino che i nostri timori siano infondati". Lo afferma in una nota il capogruppo del Partito democratico in Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpiadi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.