A- A+
Milano
Olimpiadi, Majorino: "Fontana faccia chiarezza sui tempi delle opere"
Pierfrancesco Majorino e Attilio Fontana

Olimpiadi, Majorino: "Fontana faccia chiarezza sui tempi delle opere"

“Faccio mie le parole del segretario del PD di Sondrio Michele Iannotti. Fontana deve fare chiarezza sui tempi e modi di realizzazione delle opere per Milano-Cortina 2026. Pochi giorni fa Salvini e, di conseguenza, Fontana hanno ammesso il ritardo nella realizzazione di infrastrutture fondamentali per la buona riuscita delle Olimpiadi invernali e per lo sviluppo della Regione". Lo dichiara il candidato presidente del centrosinistra alle elezioni regionali, Pierfrancesco Majorino.

Majorino: "Olimpiadi, la Lombardia rischia una brutta figura"

"Nel giugno scorso - prosegue - il Sottosegretario Antonio Rossi aveva confermato la realizzazione degli interventi nei tempi previsti. A distanza di soli sei mesi viene fuori la verità. Secondo Salvini neanche la tangenziale di Tirano, opera inserita nel dossier olimpico, progettata addirittura nel 2004 e finanziata da anni non riuscirà ad essere realizzata prima dell’avvio dei giochi. Fontana ha minimizzato dicendo che si farà di tutto per realizzarla in tempo. Chi ha ragione tra Fontana e Salvini? La situazione è presto detta: la Lombardia rischia una brutta figura a livello internazionale se quelle opere inserite nel dossier olimpico non saranno realizzate in tempo. E Fontana e Salvini non avranno alcuna scusante: al Governo di Regione Lombardia c’erano loro. E’ necessaria la massima chiarezza sui tempi di realizzazione delle opere legate alle Olimpiadi invernali con un ascolto attento e preciso dei territori interessati. Diversamente da quanto compiuto sino ad oggi da Fontana. Con le Olimpiadi invernali ci giochiamo l’immagine a livello internazionale. E non possiamo permetterci errori. Con la mia Presidenza cambierò passo come si fece a Milano con la Giunta Pisapia che raccolse le indecisioni e gli errori dell’Amministrazione Moratti su Expo 2015. Due prove di come il centrodestra al governo non sa portare a termine i progetti”.

Olimpiadi, Fontana: "Da Majorino affermazioni infondate, nessun ritardo"

“Io credo che Majorino dica troppe cose senza avere visto i documenti e gli atti. Quindi credo che siano legittime affermazioni da parte sua, che deve fare la sua campagna elettorale, ma infondate. Io posso dire che le opere per quanto riguarda la Regione sono assolutamente in linea, non ci sarà nessun ritardo. Per quanto riguarda le opere che stanno realizzando attraverso la Spa il commissario Santandrea mi ha ribadito che dovrebbe riuscire a rispettar i tempi. Non ci sarà nessun ritardo”. Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana a margine della presentazione del simbolo della lista Verde è popolare - unione al centro, in merito alle affermazioni di Pierfrancesco Majorino sui tempi per le opere delle olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fontanamajorinoolimpiadi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.