A- A+
Milano
Olimpiadi, Sala battagliero: "Lotterò per il pattinaggio a Milano"
Beppe Sala

Olimpiadi, Sala battagliero: "Lotterò per il pattinaggio a Milano"

Sulla possibilità di portare il pattinaggio olimpico di velocità a Torino "io non voglio fare polemiche e non le faccio, voglio dire a tutti i milanesi che sto lottando e lotterò per portare lo speed skating a Milano". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando della decisione su quale località ospiterà le gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi invernali del 2026 dopo la rinuncia di Baselga di Pinè.

Il sindaco di Milano: "È giusto fare un conto economico e a Milano non ci saranno costi pubblici"

"Non ho nulla contro la città di Torino ma se è stato fatto un percorso, se Torino ha rinunciato adesso è naturale che di fronte a un'opportunità lo si assegni a Milano - ha aggiunto a margine dell'inaugurazione di una nuova piscina in città -. È giusto fare un conto economico e a Milano non ci saranno costi pubblici, perché ci sono solo i costi che assorbirà la Fiera, quindi io mi attendo che si deciderà presto a favore di Milano". Secondo Sala "è importante che la questione non venga messa sul piano politico. La scelta di Torino di non candidarsi in tandem con Milano e Cortina è stata presa da una sindaca, da un consiglio comunale, io c'ero e me lo ricordo, una posizione di una parte significativa della cittadinanza, per cui è inutile rivangare", ha proseguito. "Ci siamo dall'inizio, vogliamo arrivare fino alla fine portando il meglio a Milano", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salamilanoolimpiadipattinaggio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.