Olimpiadi 2024 a Roma? Se la capitale conferma il no il Coni punterà su Milano - Affaritaliani.it

Milano

Olimpiadi 2024 a Roma? Se la capitale conferma il no il Coni punterà su Milano

Prossime Olimpiadi 2024 a Roma? Se la capitale insiste sul no e il Coni si "accorderà" con il Governo e con Milano

Olimpiadi sì, olimpiadi no. Ancora titubanze sulla candidatura di Roma come se sede dei Giochi olimpici del 2024

 

Continua il tira e molla sulle Olimpiadi 2024 che in molti, a partire dal Coni, vorrebbero fare a Roma ma che la neo sindaca Raggi non vuole.

"Sono rimasta con Malago che ci saremmo sentiti dopo l'estate. L'estate non è ancora finita. Ci sentiremo". Lo ha affermato la sindaca di Roma Virginia Raggi nel corso di un dibattito con la sindaca di Torino, Chiara Appendino, alla Festa del Fatto Quotidiano, a Roma, rispondendo ad una domanda su un possibile ritiro della candidatura olimpica.

"Con Malagó parleremo di tutto ma ricordo che Roma è una città piena di impianti sportivi comunali, circa 150, che sono in condizioni disastrose. E comunque ogni discorso sulle OLIMPIADI è rinviato a dopo l'incontro che avrò con Malagó. Nelle scuole - ha aggiunto - lo sport si pratica solo un'ora a settimana, le sembra normale? E poi parliamo di Olimpiadi".

Con queste premesse il Coni starebbe studiato altre opzioni e - secondo quanto riporta La Stampa - basterebbe il sì del governo, rinforzato dal fatto che la candidatura riguarda dodici città. Il calcio si giocherà anche negli stadi di Milano, Torino e altri centri, mentre Cagliari sarà coinvolta per le gare di vela. Roma vale tutto, ma potrebbe anche valer nulla nell’ottica di questa forzatura che il Coni è pronto a fare se ci sarà il sostegno di Matteo Renzi e la sua volontà politica di andare a uno scontro istituzionale con il Campidoglio.








A2A