A- A+
Milano

Oltre 70 rappresentanti della società civile, delle professioni, dell’impresa e della cultura hanno firmato un documento a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli, candidato presidente del Patto Civico del centrosinistra, alla presidenza di Regione Lombardia alle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio.

Sono personalità di spicco del mondo della formazione universitaria, delle professioni e delle imprenditoria fra cui Cesare Zonca, Davide Ferrario, Ermanno Olmi, Filippo Maria Pandolfi, Franco Cologni, Lucio Parenzan, Mariapia Garavaglia, Nando Dalla Chiesa, Ombretta Fumagalli Carulli, Piero Bassetti, Ugo Riva, che hanno deciso di appoggiare pubblicamente, firmando un appello al voto, la candidatura di Umberto Ambrosoli. L'appello, su iniziativa del "Comitato Isolabella per Ambrosoli", è stato diffuso questa mattina e intende confermare il sostegno al candidato presidente: “Un uomo indipendente – si legge - capace di raccogliere le esigenze della società civile per trasferirle in concrete modalità di gestione dei problemi reali, senza ambiguità”.

L’adesione conferma la fiducia riposta in Umberto Ambrosoli per portare in Lombardia quella rigenerazione che è elemento necessario a far rivivere valori e principi come l’onestà, la competenza, il merito, il rispetto per il prossimo e per la legalità, determinanti per portare un reale cambiamento nella vita pubblica e nell’amministrazione. I firmatari, conclude l’appello: “Non hanno dubbi: il voto a Umberto Ambrosoli rappresenta il primo – necessario - passo per iniziare a investire consapevolmente nel nostro futuro”.

Tags:
ambrosoli







A2A
A2A
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.