A- A+
Milano
Omicidio a Voghera, bufera sul sindaco. In chat Giunta: 'Cominciare a sparare'
Youns El Boussetaoui

Omicidio a Voghera, bufera sul sindaco. In chat Giunta: 'Cominciare a sparare'

La Giunta di centrodestra che - ricorda l'ANSA - da poco meno di un anno guida il Comune di Voghera (Pavia), guidata dal sindaco Paola Garlaschelli, e' di nuovo al centro di una bufera politica. Ad alimentare la polemica questa volta e' la frase scritta da Giancarlo Gabba, esponente leghista ed assessore ai lavori pubblici del Comune oltrepadano, in una chat riservata della giunta che risale allo scorso mese di giugno. Discutendo con altri assessori dei problemi che sarebbero stati creati da un negozio frequentato dagli stranieri presenti in citta', Gabba ha commentato: "Finche' non si comincera' a sparare, sara' sempre peggio!".

Lo stralcio di questa conversazione - spiega l'ANSA - e' stato pubblicato sulla pagina Facebook "Politica e' partecipazione", particolarmente frequentata dai cittadini di Voghera. A colpire e' anche il fatto che questa dichiarazione, in un colloquio che doveva restare privato ma che qualcuno ha voluto diffondere, e' stata fatta circa un mese prima della morte di Youns El Boussettaoui, il 39enne marocchino che la sera del 20 luglio scorso e' stato ucciso da un colpo esploso dalla pistola di Massimo Adriatici, all'epoca assessore alla sicurezza. Adriatici, che per questa vicenda risulta indagato per eccesso colposo di legittima difesa, e' uscito dalla Giunta.

Nei giorni scorsi il sindaco Garlaschelli ha nominato due nuovi assessori, ma proprio ora che sembrava tornata un po' di tranquillita', e' esplosa una nuova polemica per la chat con la dichiarazione dell'assessore Gabba, poche settimane prima dell'omicidio in piazza Meardi. Ci si interroga su chi abbia diffuso una conversazione che doveva restare riservata.

Commenti
    Tags:
    omicidio vogheraadriatici







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.