A- A+
Milano
OnDance, Bolle "occupa" piazza Duomo con 1607 ballerini. FOTO
OnDance in piazza Duomo a Milano (da facebook)

OnDance, Bolle "occupa" piazza Duomo con 1607 ballerini

Incredibile colpo d'occhio nella mattinata di domenica 4 settembre in piazza Duomo a  Milano: l'etoile Roberto Bolle ha radunato per il suo evento OnDance ben 1607 ballerini - quanti per ragioni di sicurezza potevano essere contenuti - giunti da tutta Italia per partecipare  alla simbolica lezione alla sbarra, tutti vestiti di bianco.

Bolle era accompagnato da Nicoletta Manni, Prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano.L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con AssoDanza, L’Associazione di tutela e rappresentanza del mondo della Danza che conta in Italia ad oggi oltre 10.000 associazioni tutelate, rappresentando il 75% dell'intero comparto delle Scuole Private di danza, che sono circa 15.000. In esse operano 30.000 tra insegnanti, coreografi, educatori, in ambito culturale, sportivo, sociale e raggiungono con la propria attività circa 2 milioni e 500.000 famiglie italiane (Osservatorio ADI al 31/10/2021). I frequentanti delle Scuole private di Danza italiane sono persone di tutte le età, che trovano nella pratica della danza un beneficio a tutto tondo, un connubio perfetto tra benessere fisico, mentale, emotivo. Naturalmente, l'80% degli iscritti alle Scuole di Danza sono i giovani sotto i 18 anni, ragazzi che studiano danza per passione ma anche inseguendo il sogno di una carriera futura.

Baldassari (AssoDanza): "Non si trascuri l'importanza della danza"

La presidente di AssoDanza, Miriam Baldassari, ha commentato: “Essere presenti in Piazza del Duomo, dopo due anni di chiusure forzate e grandissimi sacrifici, per rappresentare l'importanza del lavoro educativo e formativo svolto dalle Scuole di Danza italiane è per noi motivo di orgoglio, in quanto Associazione di tutela del settore. Ringraziamo di cuore Roberto Bolle di averci voluto al suo fianco per questa meravigliosa iniziativa, che rappresenta un grido silenzioso, un monito a non trascurare l'importanza di un'attività che è dimensione essenziale per la crescita sana dei nostri giovani”.Il programma di OnDance continua con le openclass e si chiude oggo lunedì 5 settembre, con l’attesissimo Final Show al Castello Sforzesco delle 21, compendio perfetto di tutti i generi che si sono susseguiti durante questi giorni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoondancepiazza duomoroberto bolle







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.