A- A+
Milano
Orsini attacca Sala: "Bullo, strumentalizza l'Olocausto"
Alessandro Orsini e Giuseppe Sala (LaPresse)

Orsini, le parole di Sala: "Chiedetelo alla Segre se era una bambina felice sotto il nazifascismo"

"Sala Bullo": il professor Alessandro Orsini, docente dell'Osservatorio sulla Sicurezza internazionale della Luiss, diventato personaggio televisivo per le posizioni filoputiniane, va all'attacco anche del sindaco di Milano Giuseppe Sala, reo di averlo polemicamente evocato durante il suo discorso dal palco milanese del 25 Aprile. Il primo cittadino aveva detto: "Non è possibile essere ambigui fino al punto di dire che i bambini crescono felici sotto il fascismo. Lo andassero a chiedere a Liliana Segre, se era felice da bambina sotto il nazifascismo...", con riferimento ad una delle più note controverse dichiarazioni del docente.

Orsini: "Sala bullo, strumentalizza l'Olocausto"

Orsini ha dunque replicato duramente su facebook:  "Il problema è domandarsi se i bambini possano essere felici con un sindaco come lei che strumentalizza l’Olocausto per un applauso. Perché di questo stiamo parlando: della strumentalizzazione dell’Olocausto a fini elettorali. Lo squallore, caro sindaco, è tutto suo. Eviti di citare Liliana Segre per dare forza ai discorsi grotteschi con cui tenta di demonizzare i pacifisti italiani. Citi piuttosto qualche teorico della propaganda fascista e vedrà che si troverà molto più a suo agio. I fascisti sì che erano bravi a demonizzare i pacifisti scatenando l'odio popolare contro di loro. Caro sindaco di Milano, speriamo che una vergogna come lei possa perdere tanti voti e cadere presto dallo scranno. Noi pacifisti replicheremo colpo su colpo ai bulli come lei".

Leggi anche: 

"Cdx unito alle Politiche? Non scontato". Fratelli d'Italia avverte Lega e Fi

Cdx, "Berlusconi e Salvini provano a stare insieme per superare Meloni"

Mps, aumento da almeno 2,5 mld. Così a Siena si aprono nuovi scenari

Commenti
    Tags:
    25 aprilealessandro orsinibambinigiuseppe salaliliana segrenazifascismoolocausto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.