A- A+
Milano
Ospitalità diffusa a Milano, Italianway acquisisce Rent Ok
Italianway

Italianway, la startup attiva nell’accoglienza turistica sul modello dell'ospitalità diffusa a Milano, ha acquisito Rent Ok, società storica che gestisce ad oggi circa 40 appartamenti di proprietà di privati arredati e distribuiti in tutto il centro storico, con la modalità del “residence diffuso” e con una storica clientela business e affitti medi di 2/3 mesi. Grazie all’acquisizione Italianway gestirà un numero complessivo di 150 appartamenti.

Dopo aver chiuso il primo anno con 1,3 milioni di euro di giro d’affari, Italianway (www.italianway.house), continua così il suo piano di crescita, per linee interne ed esterne, che prevede la gestione di 400 appartamenti entro il 2016, in linea con l’obiettivo al 2017 di diventare la principale struttura ricettiva di ospitalità diffusa a Milano. I proprietari degli appartamenti potranno scegliere tra le due modalità di affitto, a breve termine per i turisti sempre più numerosi a Milano e quello a medio termine rivolto ad una clientela fatta di manager, professionisti e privati di medio-alto livello.

“L’acquisizione di Rent Ok ci permette di gestire altri 40 appartamenti, entrando in un business complementare al nostro, quello degli affitti a medio termine, già ben consolidato in questi 15 anni grazie a stabili rapporti con la clientela proveniente da aziende di tutta Italia”, ha dichiarato Davide Scarantino, socio fondatore di Italianway e AD di HQ Industrial Assets. “Saremo così in grado di offrire al cliente business la piena disponibilità di un appartamento, anche per più mesi, insieme a una serie completa di servizi accessori tipici del residence quali pulizia periodica, cambio biancheria, connessione internet. E i proprietari di casa potranno in più scegliere tra due diverse modalità di affitto, a breve o medio termine. Siamo perfettamente in linea con i nostri obiettivi per il 2016. Ora cerchiamo un partner finanziario che ci permetta di investire massicciamente sulla piattaforma internet di gestione e ci consenta di continuare a crescere per linee interne ed esterne in modo ancora più rapido e organico”.

“Nel primo anno ci siamo preoccupati di affinare e migliorare l’offerta ai turisti, mettendo a punto tutta una serie di aspetti, dall’arredamento e alla gestione degli appartamenti, che ci premettono di avere un tasso di apprezzamento degli ospiti molto elevato”, ha commentato Gianluca Bulgheroni, socio fondatore di Italianway e Amministratore dell’Impresa Edilpark. “Nonostante l’inevitabile rodaggio iniziale, siamo riusciti a crescere molto velocemente in termini di appartamenti gestiti e persone ospitate, con gran soddisfazione anche dei proprietari, dimostrando così la validità di questo modello di business e ponendo le basi per un’espansione a Milano e, perché no, in altre città d’Italia”.

In un panorama immobiliare milanese che vede grossi volumi di residenziale invenduto e sfitto, si stimano circa 30mila appartamenti, a causa della persistente crisi economica, il progetto di Italianway si propone quindi anche di valorizzare al meglio gli immobili sia a livello nazionale sia internazionale restituendogli una nuova vita, non solo commerciale ma anche con una valorizzazione culturale.

Italianway offre soluzioni abitative finemente arredate, in affitto anche giornaliero, ma con i servizi tipici dell’hotellerie - pulizie, assistenza 7 giorni su 7, prenotazione biglietti per musei e spettacoli, chef a domicilio e servizi personalizzati. I turisti sono affiancati da un personal concierge costantemente a disposizione, che, oltre a garantire la qualità del soggiorno, dà consigli sulle caratteristiche più tipiche della città e dei quartieri. Italianway propone, infatti, ai clienti attività e itinerari, vere e proprie “esperienze di vita milanese”, che valorizzino le opportunità che la città può offrire. Rent Ok è una società che gestisce da 15 anni, a Milano, appartamenti arredati, in contesti di pregio, e li mette a disposizione di chi deve soggiornare in città per brevi periodi, dalla settimana ad alcuni mesi. Si tratta, infatti, di una clientela referenziata, fatta di manager, professionisti, privati di medio-alto livello sempre esclusivamente di passaggio, acquisita nel corso degli anni grazie ad accordi esclusivi con società e imprese.

Tags:
ospitalità diffusaitalianwayrent okappartamenti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.