A- A+
Milano
Panettone tipico milanese: ecco la mappa delle pasticcerie lombarde

Panettone tipico milanese: ecco la mappa delle pasticcerie lombarde

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi anche quest’anno propone lamappa aggiornata per scoprire oltre 130 tra pasticcerie e panetterie del territorio cheproducono il vero panettone artigianale, secondo la ricetta della tradizione indicatanell’apposito disciplinare. La mappa è digitale e scaricabile dal sito della Camera dicommercio nella sezione dedicata all’agroalimentare.

La Camera di commercio propone anche quest’anno la mappa del panettone tipico per valorizzare e promuovere un simbolo di Milano e l’eccellenza di tutta la filiera produttiva ad esso legata – ha dichiarato Marco Accornero, consigliere della Camera di commercio diMilano Monza Brianza Lodi -. L’enogastronomia è un fattore importante di promozione delterritorio.

Sono quasi 3 mila (2.834) le imprese attive nel settore

Le iniziative che, come Camera di commercio, sosteniamo da questo punto divista puntano alla promozione della qualità come importante valore a sostegno dellacompetitività delle nostre imprese”. Il settore dolciario a Milano Monza Brianza e Lodi. Sono quasi 3 mila (2.834) le imprese attive nel settore, dalla produzione di prodotti freschi fino al commercio al dettaglio, econtano oltre 11.000 addetti. Solamente nel territorio di Milano, le imprese sono più di 2.000 e impiegano circa 9.000 dipendenti. Quasi il 60% di tutto il settore a Milano Monza Brianza Lodi è rappresentato da imprese artigiane: sono 1.652, di cui 1.279 a Milano. È quanto emerge da un’elaborazione dell’ufficio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi aggiornata al 30.09.2022.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lombardemappamilanonatale 2022panettonepasticcerie







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.