A- A+
Milano
Parisi “blinda” i Colonnelli FdI. Capilista saranno De Corato e Onsato

Dopo avere incontrato Forza Italia, NCD e Lega, sabato mattina il candidato sindaco del centrodestra a Milano, Stefano Parisi,  milanese ha partecipato alla riunione quadri di Fratelli d’Italia, presso la sede del consiglio di zona 3. A fare da padroni di casa, gli inossidabili vecchi colonnelli  della destra milanese, l’ex ministro della difesa Ignazio La Russa e l’eterno vice sindaco Riccardo De Corato, insieme ai più giovani Carlo Fidanza e Marco Osnato, capogruppo in consiglio comunale. Presenti circa duecento militanti fra dirigenti locali, eletti e candidati. De Corato ha incentrato il suo intervento sulla sicurezza delle periferie e sulla manutenzione delle case popolari. La Russa ha parlato di viabilità e parcheggi ma anche di controllo del territorio, ricordando i risultati positivi delle precedenti giunte Albertini e Moratti, e la utilità della presenza dei soldati nelle strade. Parisi, dopo avere ironizzato sulla bellezza di Ignazio La Russa, definito losco figuro dal rivale Beppe Sala, e preso confidenza con l’attento uditorio destrista e fortemente politicizzato, ha parlato della necessaria riorganizzazione e  innovazione della macchina comunale, e dell’entusiastico sostegno trovato in questi primi giorni della sua campagna elettorale, girando per la città. Alla riunione era presente anche Roberto Jonghi Lavarini del movimento Destra Sociale che ha ufficializzato il ritiro della sua annunciata candidatura a sindaco, per sostenere Parisi, l’unità e la vittoria del centrodestra. La segreteria cittadina di Fratelli d’Italia ha confermato che capilista saranno gli uscenti De Corato e Osnato, seguiti da una lista qualificata, aperta ai giovani, alle donne ed a diversi rappresentanti della società civile che non hanno mai fatto politica ma che oggi vogliono occuparsi del bene comune. “Piove, governo ladro. Ogni riferimento a Renzi e Pisapia è assolutamente voluto. Uniti, con Parisi, possiamo vincere”,  questa l’efficace sintesi fatta dal giovane conte Federico Sagramoso, candidato in zona uno. Prossimi appuntamenti saranno una cena sociale di FDI il 14 marzo ed una grande manifestazione unitaria di tutta la coalizione, il 19, al teatro Dal Verme.

Tags:
parisicolonnellifdicapilistade coratoonsato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.