A- A+
Milano
Parisi, Passera e Albertini presentano la lista civica: accordo politico

Stefano Parisi, candidato sindaco del centrodestra a Milano, ha presentato il simbolo della sua lista civica che avrà come capolista l’ex sindaco del capoluogo lombardo, Gabriele Albertini, attuale senatore di Area Popolare. La presentazione di tutti i candidati della lista avverrà invece sabato mattina nel corso di un incontro al Teatro Franco Parenti. Nel simbolo, su sfondo giallo, lo slogan “Io corro per Milano” con le scritte “lista civica Parisi” e “Per una Milano unica”.

“Vi ricordate cosa ha detto Majorino di Sala durante le primarie? Si sono detti cose abbastanza violente. Ora stanno insieme in lista”. Stefano Parisi, a margine della presentazione del simbolo della sua lista civica, ha risposto riguardo alle polemiche sui rapporti fra Corrado Passera e la Lega, nella sua coalizione. Riguardo all’ “equilibrio” all’interno della coalizione, “l’equilibrio si trova come si trova sempre nelle coalizioni. Abbiamo un sistema maggioritario, bisogna mettere insieme posizioni fra di loro diverse. Io faro’ la sintesi”, ha detto Parisi, sottolineando: “a sinistra hanno quattro candidati, ad esempio, vuol dire che non sono riusciti a trovare questa sintesi, per ora. Meglio che questo avvenga prima del primo turno che non al ballottaggio, perche’ questo e’ un accordo politico, quell’altro sara’ un accordo tecnico”.

Tags:
parisipasseraalbertinilista civica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.