A- A+
Milano
Parisi rinfrancato dai sondaggi, i centristi pronti alla rottura
Stefano Parisi

di Fabio Massa

La spaccatura potrebbe arrivare ben presto. Addirittura alla fine di questa settimana. I voti in Sicilia regalano una grande incertezza per i destini dei centristi in Lombardia. O meglio, una grande sicurezza: non è possibile allearsi con Matteo Renzi di nuovo. Ma è anche sconsigliabile andare da soli, con la nuova legge elettorale. Quindi, rimane un solo approdo: il centrodestra. Se così non sarà, si finirà alla scissione tra centristi. L'altra trattativa riguarda i rapporti - secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano - con Stefano Parisi e il suo movimento Energie PER l'Italia. Da questo punto di vista gira un sondaggio in ambito centrodestra, pare targato Lorien, che alla domanda sulla possibilità di votare un movimento come Energie PER l'Italia, la quota raggiunta è del 4 per cento. Viceversa, alla domanda sulla possibilità di votare un movimento capeggiato da Stefano Parisi, la quota raddoppia fino all'8 per cento circa. Che cosa vuol dire? Che Parisi può fregiarsi di numeri che lo incoronano come leader. E' da capire se questo sondaggio verrà messo sul tavolo quando settimana prossima gli uomini di Maurizio Lupi incontreranno quelli di Stefano Parisi per trovare una quadra. L'ultima volta i due non si trovarono, e fu una fumata nera. Chissà se questa volta, vista la Sicilia, e vista l'imminenza delle elezioni e la necessità di costruire massa critica, andrà diversamente.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
stefano parisielezioni siciliaelezioni regione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.