A- A+
Milano
"Parola di Warhol", reading teatrale di Finazzer Flory alle Stelline

Alla Fondazione Stelline, all’interno della mostra fotografica "Andy Warhol da New York alle Stelline. Leonardo di Warhol / Warhol di Amendola", mercoledì 18 ottobre, alle 19, va in scena "Parola di Warhol", performance teatrale di e con Massimiliano Finazzer Flory.

In quest’occasione, Finazzer Flory interpreta Andy Warhol, dando voce alle sue parole autentiche, ironiche, a volte esilaranti. In un dialogo denso e vero per una sera il Maestro della Pop Art torna a parlare attraverso il teatro, mettendo in luce il proprio rapporto con la religione, il lavoro, il sesso e con la città di New York, fino a raccontare le sue manie.

Rivedere Warhol riascoltandolo, dunque. In una performance in cui l’artista americano risulta più che mai nostro contemporaneo e nostro specchio, in cui ritrovare vizi e virtù della nostra società. La regia di Finazzer Flory sottolinea la comicità filosofica di Andy Warhol, attraverso un dialogo con le parole autentiche del Maestro che mette in luce una scena di resistenza interna alla nostra società pop. Quest’originale interpretazione offre anche l’occasione di ammirare i ritratti che Aurelio Amendola – il grande fotografo dell’arte e degli artisti – ha scattato nella Factory di New York nel 1977 e nel 1986, e l’opera di Andy Warhol The Last Supper (1986), la cui versione virata in magenta, appartenente alle collezioni del Credito Valtellinese, è fulcro visivo e ideale della mostra Andy Warhol da New York alle Stelline. Leonardo di Warhol / Warhol di Amendola, aperta al pubblico fino al 29 ottobre 2017. Per motivi logistici e organizzativi durante la performance, della durata di 30 minuti, non sono previsti posti a sedere per il pubblico.

PAROLA DI WARHOL. Reading teatrale sulle parole di Andy
18 ottobre 2017 || h. 19.00
Ingresso libero fino a esaurimento posti (consigliata prenotazione)
Durante la performance, della durata di 30 minuti, non sono previsti posti a sedere per il pubblico
Fondazione Stelline, c.so Magenta 61, Milano
Info: fondazione@stelline.it | www.stelline.it

Tags:
parola di warholfondazione stellinemassimiliano finazzer flory







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.