A- A+
Milano
"Partigiani assassini e stupratori": scontri Forza Nuova-Anpi a Milano
Forza Nuova

25 Aprile a Milano: già alle prime ore di questa mattina si sono verificati momenti di tensione tra alcuni esponenti della sinistra e altri di Forza Nuova a Milano. L'episodio si è verificato in zona Chiesa Rossa, dove c'è una sede del movimento di estrema destra in via Palmieri, che avrebbe organizzato un picchetto contro la manifestazione di oggi. È stato esposto uno striscione con la scritta "Partigiani assassini e stupratori". Sono intervenuti esponenti dell'Anpi del quartiere Stadera, che si erano raccolti per una commemorazione al locale Sacrario dei Caduti partigiani. Per sedare gli animi sono giunte Sono  le forze dell'ordine e lo striscione è stato poi tolto. Ci sono stati anche degli scontri ma non ci sono feriti.

Incrocio pericoloso anche al Campo X del Cimitero Maggiore di Milano, dove sono risuonati canti partigiani in risposta al momento di commemorazione per i caduti della Repubblica di salò promosso da CasaPound. Momenti di tensione anche qui, con alcuni militanti di sinistra e dei centri sociali, in tutto una decina, che si sono avvicinati al campo. Essendo stati allontanati da chi, fra i militanti di destra si era radunato intorno alle tombe dei caduti della Repubblica Sociale, hanno fatto partire un coro: "Ora e sempre Resistenza". Tra parolacce e insulti reciproci un militante di destra ha anche gridato "Fascista sempre" facendo un saluto romano. Il momento di tensione e' stato interrotto da un breve cordone della polizia che ha diviso i due fronti. Quindi i militanti di sinistra hanno indietreggiato, disperdendosi.
 

Tags:
forza nuova 25 aprile milano25 aprile milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.