A- A+
Milano
Partono le assunzioni per Expo: 650 posti per esperti di gestione eventi

Manpowergroup si è aggiudicata la gara per i servizi di reclutamento, selezione, formazione e gestione delle risorse umane dell’appuntamento che si terrà il prossimo anno. 59 Tecnici di Gestione Grandi Eventi; 296 Team Leader di Area e 298 Operatori Grandi Eventi, questi i profili ricercati da ManpowerGroup per Expo Milano 2015.

Le selezioni inizieranno dopo la pubblicazione, a giugno, dei primi annunci sul portale dedicato. Entro novembre 2014 è prevista l’assunzione dei Tecnici di Gestione Grandi Eventi ed entro il 15 aprile 2015 quella dei Team Leader di Area e degli Operatori Grandi Eventi. Il personale selezionato sarà la prima interfaccia con cui visitatori e partecipanti entreranno in contatto. I Team Leader di Area saranno, infatti, impegnati nell’assicurare che la zona di propria competenza sia opportunamente presidiata dal punto di vista dei servizi erogati, intervenendo quando è necessario per un riallineamento e offrendo supporto a visitatori e partecipanti in caso di necessità. Gli Operatori Grandi Eventi forniranno supporto operativo al Team Leader sia all’interno dei quartieri che all’interno dei servizi. In particolare, agiranno come riferimento per uno o più Padiglioni dei Partecipanti, Area Service o operazioni all’interno dei Cluster (gestione mercati, gestione eventi), monitorando gli standard di servizio e offrendo supporto nella gestione delle operazioni connesse. I Tecnici di Gestione Grandi Eventi, infine, forniranno supporto nella gestione della Centrale di Comando e Controllo, monitorando dalla Centrale l’andamento delle Operazioni all’interno del Sito Espositivo, intervenendo nella risoluzione di problematiche.


Ciascun professionista affronterà un percorso di formazione, progettato con ManpowerGroup, in modo da poter sviluppare nuove competenze e consolidare le proprie. Insieme a ManpowerGroup Premium Partner, Expo 2015 darà avvio al programma Forma Giovani, che prevede l’opportunità per 195 tirocinanti di frequentare all’interno del semestre uno dei 14 programmi formativi connessi all’iniziativa.

Tags:
expo







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, aspettiamo che arrivi un governo militare: del resto "siamo in guerra"
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.