Milano
Paura a CityLife, incendio all'11esimo piano: in salvo madre con due gemelli di 6 mesi
Fumo nella notte alle Residenze Libeskind: un principio d’incendio scatena l’allarme. Donna, neonati e due cani tratti in salvo

Incendio in un appartamento all’11° piano di un grattacielo di CityLife, a Milano. A dare l’allarme è stato un vigilante che ha evacuato una donna, due gemelli di sei mesi e i loro due cani. Nessuna grave conseguenza, ma tanta paura. Vigili del fuoco e sanitari sul posto.
Paura a CityLife, incendio in un attico: in salvo madre con due gemelli
Momenti di paura nelle prime ore di giovedì 7 agosto, quando un incendio è divampato all’interno di un appartamento all’11° piano di una delle Residenze Libeskind, nel cuore di CityLife a Milano. Erano circa le 3:30 del mattino quando l’addetto alla sicurezza dello stabile ha notato del fumo uscire da una delle abitazioni.
Famiglia evacuata
Il vigilante è immediatamente intervenuto, riuscendo a mettere in salvo la donna residente nell'appartamento insieme ai suoi due bambini, due gemelli di appena sei mesi, e ai due cani di famiglia. Il principio d’incendio si era sviluppato in bagno, ma grazie al pronto intervento l’allarme è stato contenuto prima che le fiamme si propagassero.
Vigili del fuoco sul posto: nessun altro appartamento coinvolto
Sul luogo dell’incidente sono arrivate sei squadre dei vigili del fuoco – circa venti uomini – e i sanitari del 118. Il rogo è stato circoscritto senza coinvolgere altre unità abitative, grazie alla compartimentazione dell’edificio. Non si è reso necessario evacuare lo stabile.
La madre, i gemelli e l’addetto alla sicurezza sono stati accompagnati in via precauzionale all’ospedale Niguarda per accertamenti a causa dell’inalazione di fumo. Fortunatamente, nessuno è in gravi condizioni.