A- A+
Milano
Pavia, confiscati 23 immobili e 2 milioni di euro

FISCO: GDF PAVIA, CONFISCATI 23 IMMOBILI E 2 MLN EURO

I finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Pavia hanno sottoposto a confisca definitiva 23 unità immobiliari e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di circa due milioni di euro, nelle province di Brescia, Bergamo, Mantova e Parma. L'attività, coordinata dal procuratore aggiunto di Milano, Alessandra Dolci, è scaturita dagli sviluppi investigativi dell'operazione 'Gerico 2', che aveva consentito di individuare un sodalizio specializzato in frodi fiscali nel Nord Italia e all'estero (in particolare in Slovenia e Croazia).

Secondo le indagini esperite, attraverso una fitta rete di società 'cartiere', create al solo fine di emettere fatture per operazioni inesistenti, avevano emesso documenti fiscali falsi per importi superiori a 100 milioni di euro, consentendo alle società dell'organizzazione, operanti nel settore dell'edilizia, di ottenere illeciti benefici d'imposta. Tra le figure apicali, M.V. bresciano di 50 anni, di fatto nullatenente, e un commercialista milanese B.D. di 79 anni, a cui era demandato il compito di creare e gestire le società 'cartiere' e di accumulare un ingente profitto. Tale patrimonio, sottoposto a confisca definita dai finanzieri unitamente alle disponibilità finanziarie, sarà gestito dall'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Commenti
    Tags:
    paviaconfisca







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.