A- A+
Milano
Pavia: litiga con tre ragazzi e li investe, 19enne gravissima

Pavia: litiga con tre ragazzi e li investe, 19enne gravissima

Prima ha discusso animatamente per poter entrare in un locale dove non lo hanno fatto passare perche' erano oltre le tre di notte e soprattutto perche' era ubriaco. Poi, non contento, poco distante ha iniziato a litigare animatamente con tre adolescenti, una ragazza di 19 anni, una di 17 e un ragazzino di 14. Cosi' animatamente che qualcuno si e' avvicinato per calmarlo. Ma non e' bastato. Lui e' salito in auto e invece di andarsene e' piombato volontariamente addosso ai ragazzi schiacciandoli contro una macchina parcheggiata. Per questo un uomo di 30 anni di nazionalita' marocchina e' stato arrestato la scorsa notte a Pavia, poco prima dell'alba, dalla Polizia con l'accusa di tentato omicidio. Tra i tre giovani investiti la piu' grave e' la 19enne, che e' stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Policlinico San Matteo, anche la 17enne ha riportato diverse fratture pero' non e' in pericolo di vita.

Il ragazzino di 14 anni e' il meno grave dei tre, anche se lo choc di quanto e' successo e' persino difficile da immaginare. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, anche con l'aiuto di due testimoni oculari che hanno assistito alla scena, l'uomo si e' presentato verso le 3.30 di mattina all'ingresso di un locale nella zona dei Navigli pavesi, in viale Venezia, dove i gestori non l'hanno fatto entrare perche' era visibilmente ubriaco e molesto. A quel punto il 30enne ha iniziato un'accesa discussione con i tre adolescenti. Non si sa quale sia stato il motivo della lite, probabilmente una ragione futile. Uno dei testimoni e' intervenuto per cercare di calmarlo ma questo non e' bastato a placare l'uomo che dopo la lite e' salito sulla sua auto. Nel frattempo i tre ragazzi si sono allontanati dal locale e si sono diretti a piedi lungo il Naviglio, probabilmente per rientrare a casa dopo la nottata, ma su di loro e' piombata all'improvviso l'auto dell'uomo che li ha investiti di proposito. I giovani sono stati schiacciati contro un altro veicolo che si trovava in sosta, sul posto a soccorrerli e' intervenuto il personale del 118.

A quel punto il 30enne ha abbandonato frettolosamente la macchina in strada e ha tentato di fuggire a piedi ma e' stato bloccato da un agente della Polizia in borghese che poi lo ha consegnato alla Polizia stradale di Vigevano. L'uomo, che e' risultato positivo all'alcoltest, e' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e ora si trova in carcere.

Commenti
    Tags:
    litigapaviaragazziinvestelite







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.