A- A+
Milano
Pd, Bussolati: "Congresso nazionale in tempi brevi, serve ricambio"
Pietro Bussolati

Pd, Bussolati: "Congresso nazionale in tempi brevi, serve ricambio"

Il segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati chiede un congresso nazionale "ampio e partecipato in tempi brevi". Ed esprime la necessità di un "ricambio della classe dirigente a favore dei bisogni dei cittadini".  Il Pd "ha la necessita' di scrollarsi di dosso lo shock delle elezioni del 4 marzo - ha aggiunto il capogruppo del Pd in Regione, Fabio Pizzul - la ripresa dopo la pausa estiva e' un'occasione per raccontare la Milano e la Lombardia che il Pd immagina. Milano puo' trascinarsi dietro anche l'Italia, ha questa responsabilita' e se la deve prendere tutta".

Parole pronunciate a margine della presentazione della edizione 2018 della Festa dell'Unità di Milano. La manifestazione si svolgerà da giovedì 30 agosto a domenica 23 settembre. Tema portante: "Eppure il vento soffia ancora", rievocazione della canzone di Pierangelo Bertoli. 87 incontri, 41 presentazioni di libri con importanti autori nazionali nelle aree dedicate, i cui nomi sono ispirati all'immagine protagonista della festa: il vento. Nelle varie location saranno presenti due sale, una intitolata "Maestrale" e l'altra "Tramontana", e la libreria ribattezzata "Scirocco". Ci saranno inoltre circa 400 ospiti e un centinaio di volontari per una kermesse che coinvolgerà non solo la centralissima Darsena, ma anche i quartieri di Lambrate, Turro, Corvetto, Bruzzano, Olmi, Bonola e Chiesa Rossa.

"La festa dell'Unità è molto importante perché è un'occasione per ripartire - precisa Pietro Bussolati, segretario del PD Milano Metropolitana - Crediamo che ci sia anche bisogno di un Congresso ampio, partecipato, a livello nazionale in tempi sufficientemente brevi perché solo così è possibile avere un ricambio della classe dirigente con delle linee convincenti per i cittadini. La manifestazione coinvolge numerosi quartieri anche per avere un confronto diretto con chi non ci ha votato". Il 23 settembre chiuderà la festa il segretario nazionale Maurizio Martina.

Tags:
pietro bussolaticonvegno nazionale pd







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.