A- A+
Milano
Per 10mila famiglie in difficoltà sconto del 50% dal dentista

"La rinuncia al dentista è uno dei primi segnali che raccontano l'impoverimento di una famiglia. Per questo abbiamo accolto con favore l'iniziativa di Mentadent, che permetterà a 10 mila nuclei famigliari segnalati dai nostri servizi sociali di accedere a cure odontoiatriche con sconti e agevolazioni. Realizziamo in questo modo quell'alleanza tra pubblico e privato che spesso invochiamo come strategia sempre più da attuare, per intervenire in modo efficace a favore delle categorie economicamente svantaggiate". Così l'assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino, ha commentato l'iniziativa 'Club della prevenzione Mentadent', presentata oggi a Palazzo Marino.

Il progetto è realizzato da Mentadent e prevede il coinvolgimento dei Comuni di Milano e Roma. L'obiettivo è raggiungere le famiglie in stato di bisogno, fornendo loro una tessera che dà diritto a uno sconto del 50 per cento sulle cure dentali presso gli studi dentistici aderenti all'iniziativa. Lo sconto potrà arrivare fino al 50% sul costo del trattamento in comparazione con il costo medio rilevato da AltroConsumo. Sia a Milano sia a Roma saranno distribuite 10 mila tessere tra le famiglie e i singoli appositamente individuati dai servizi sociali.

"Non deve esserci discriminazione sociale nell'accesso alle cure - ha aggiunto l'assessore Majorino -. Con questa iniziativa facciamo sapere alle persone in difficoltà economica che esiste un'opportunità di risparmio sulle prestazioni odontoiatriche. Spesso, infatti, lo stato di deprivazione materiale porta con sá la scarsa conoscenza degli strumenti che anche il privato offre per affrontare alcune spese che, in questo caso, sono molto importanti perchá riguardano la tutela della salute". Nell'ambito dell'iniziativa "Club della prevenzione", Mentadent offrirà cure odontoiatriche gratuite ai minori dell'Istituto penale minorile "Casal del Marmo" di Roma e ai ragazzi detenuti nell'Istituto penale minorile Beccaria e nelle comunità di accoglienza in misura penale di Milano. Saranno 50 a Roma e 50 a Milano i ragazzi che potranno recarsi presso uno degli studi dentistici aderenti all'iniziativa.

Tags:
dentistamilano






A2A
A2A
i blog di affari
Il federalismo per salvare la democrazia italiana
Di Ernesto Vergani
AIUTI PER I VOLONTARI, AUDIT ENERGIA, DONATORI SANGUE, INCENDI
Boschiero Cinzia
PENSIONI INTEGRATIVE EUROPEE, WELFARE, FONDI PER SCUOLA E MIGRANTI
Boschiero Cinzia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.