A- A+
Milano
Per Expo a Milano arriva Guernica
Pablo Picasso, Guernica Óleo sobre lienzo, 349,3 x 776,6 cm - París, 1 de mayo - 4 de junio 1937 Madrid, Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía

Per Expo la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale ospitera' 'Guernica' di Picasso, nella variante a dimensioni reali fatta dall'artista per l'arazzo dell'Onu. E' una delle iniziative messe in campo per Expo dalla Regione e da Vittorio Sgarbi 'ambasciatore' di Palazzo Lombardia 'per le belle arti'.

"L'alternativa ai Bronzi - ha spiegato Sgarbi - sara' il ritorno di Gurnica a Milano dopo mezzo secolo". Sgarbi ha quindi riferito di aver gia' parlato con il sindaco Giuliano Pisapia e con l'assessore comunale alla cultura Filippo Del Corno per avere la sala di Palazzo Reale. Assieme all'opera di Picasso sara' esposto anche il 'Quarto Stato' di Pellizza da Volpedo.

Tags:
guernica







A2A
A2A
i blog di affari
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Solidarietà ai bielorussi contro Lukashenko, ultimo dittatore d’Europa
L'OPINIONE di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.