A- A+
Milano
Pero, maltrattamenti in asilo. Maestro arrestato per 42 violenze. Video

Maltrattamenti in asilo nel Milanese, maestro ai domiciliari 

Un maestro di scuola dell'infanzia del Milanese e' stato messo agli arresti domiciliari per maltrattamenti nei confronti dei bambini. Ben 42 gli episodi violenti che i carabinieri di Pero, il comune a Nord del capoluogo, hanno documentato in un mese di indagine; le piccole vittime avevano tra i due e i cinue anni. La misura nei confronti dell'uomo, un italiano, e' stata convalidata dal gip di Milano. 

Bambini scaraventati a terra e tirati per le orecchie

Dalle immagini delle telecamere nascoste piazzate nelle aule e' possibile vedere chiaramente gli atteggiamenti dell'insegnante: i bambini venivano scaraventati a terra, o sgridati violentemente e tirati per le orecchie. Alcune immagini ritraggono il maestro tirarli giu' dai loro lettini prendendoli di peso, mentre in un altro 'frame' ancora si vedono chiaramente i bimbi seduti a terra in cerchio e l'uomo dare calci alla testa a uno dei piccoli. 

 

L'episodio più grave è un braccio rotto

Un braccio rotto: e' l'episodio piu' grave dei maltrattamenti inferti ai piccoli alunni dal 64enne maestro. Il bambino, tre anni e mezzo, e' tornato a casa a luglio lamentando forti dolori: e' stata proprio sua madre, con una querela a far avviare le indagini dei carabinieri di Rho. I militari poi hanno sentito altri genitori della stessa classe: i loro figli si isolavano a casa una volta tornati da scuola, erano diventati piu' introversi a causa degli atteggiamenti del maestro. Al provvedimento giudiziario seguiranno quelli amministrativi, quindi il maestro sara' sospeso dalla sua attivita'. Nel pomeriggio gli atti saranno notificati anche alle parti lese, cioe' i genitori delle piccole vittime. 

Commenti
    Tags:
    peroasilomaltrattamenti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.