A- A+
Milano
Pisapia: “Il biglietto Atm non aumenta”. Ecco il nuovo treno Leonardo

“Niente aumento del biglietto fino alla fine del mio mandato”. Giuliano Pisapia promette, e fa il paio con il “giuramento” di Pierfrancesco Maran, qualche settimana fa. Niente aumento. L’occasione è il viaggio inaugurale del nuovo Leonardo, il treno della metropolitana voluto da Atm con un maxi-mutuo da 220 milioni. “La gara non ha avuto alcuno stop dalla magistratura e i tempi stretti non ci hanno impedito di rispettarli”, spiega il presidente di Atm Bruno Rota nel viaggio inaugurale. Leonardo ha un sistema di controllo sofisticatissimo, per sei carrozze che possono trasportare fino a quasi 1300 passeggeri. E’ lungo 107 metri e può arrivare a una velocità di 90 chilometri orari. Completa la descrizione la connessione wi-fi (o almeno, per ora, la predisposizione) e le luci al led. In attesa di Expo, che sarà la vera prova per tutti.

Tags:
pisapia







A2A
A2A
i blog di affari
Green Pass, prove generali della società del controllo biopolitico totalitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Le radici dell’Architettura
di Mariangela Turchiarulo
Green pass, il futuro del nuovo biocapitalismo della sorveglianza
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.